Come Abilitare e utilizzare la Cassa Remota

Cassa remota è uno strumento per avere le funzionalità di cassa su un dispositivo mobile, NON collegato fisicamente ad un registratore di cassa o RT, compiere le operazioni di vendita e infine trasmettere il carrello dei prodotti venduti ad una postazione fisica di Area51.

Abilitare la funzione su Area51

Abilitiamo la ricezione dei picking
Cassa → Impostazioni → Parametri Generali → Cassa Remota Onniapp ✓

Aggiungiamo ora il tasto Virtual Cash
Cassa → Impostazioni → Funzioni Banco → Modalità Struttura → Click su uno dei tasti funzione libero → Cerca Funzione → Cash → “Operatori / Send Cash Visual | 299” → Conferma → Esci

Abilitare la funzione su Onniapp

Configurazione → Configurazione Report
Premiamo sotto Opzioni Cassa → H} SEND CASH → Applica Selezioni
Su Etichetta Cassa potremo anche personalizzare la dicitura del tasto utile ad inviare il picking. Default: Cassa

Utilizzo

Per prima cosa assicuriamoci di avere a bordo dell’applicazione gli ultimi prezzi disponibili e le ultime offerte. Per fare ciò eseguiamo un export variazioni in Area51 e un import variazioni su Onniapp.

Onniapp
Andiamo quindi su Vendite → Cassa Remota / Cassa Retail
Eseguiamo il Picking e – una volta conclusa la transazione – premiamo “Cassa”

Area51
Per ricevere i picking fatti andremo a premere “Operatori / Send Cash Visual”, il tasto aggiunto precedentemente, e andremo quindi a selezionare il conto in sospeso basandoci sul numero.
Portiamo quindi a termine il conto con le eventuali aggiunte del caso.